Il Comune di Roma sempre più attento ai bisogni della comunità LGBTQIA+

È di queste ore la conferma dell’impegno del sindaco Roberto Gualtieri e della sua giunta a favore della comunità LGBTQIA+, attraverso dei fondi che garantiranno per due anni l’attività degli sportelli d’ascolto e prima accoglienza e dei Centri antidiscriminazione presenti nei Municipi.

Ci fa molto piacere che il primo cittadino della capitale e Marilena Grassadonia, Coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+, abbiano ascoltato le richieste delle associazioni e di chi ogni giorno lavora sul territorio per garantire un presidio che sappia occuparsi dei bisogni reali di persone spesso discriminate, vittime di abusi, violenze o impedimenti burocratici”, commenta Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

“Soltanto lavorando insieme – il Circolo Mario Mieli è capofila del progetto del Centro antidiscriminazione Care4Rainbow – è possibile intervenire sulle specifiche esigenze e problematiche delle persone LGBTQIA+ e garantire che le loro richieste siano ascoltate. L’impegno del Comune su questo fronte è un segnale importante per tutta la comunità e per le associazioni che si occupano da tempo di aiutare chi si trova in difficoltà”.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie