Una gelata precoce

Una gelata precoce

Per il secondo appuntamento delle “Domeniche al Mieli” e in occasione della giornata mondiale contro l’Aids che ricorre il 1 dicembre, il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli è lieto di presentare il film “Una gelata precoce”.

Datato 1985 per la regia di John Eman, ha il merito di essere stato tra i primi film ad affrontare lo spinoso tema aids e in particolar modo in una coppia omosessuale, In Italia fu trasmesso in prima serata su Rai 1 il 20 gennaio 1987 con il titolo Una gelata precoce, all’interno di una trasmissione dedicata al tema dell’AIDS.

Trama del film:

Un giovane avvocato di successo, Michael Pierson, durante un ricovero in ospedale viene a sapere di aver contratto l’AIDS. Inoltre, il suo compagno Peter gli rivela di aver avuto rapporti sessuali con altre persone. A seguito di questi eventi, Michael informa della malattia e del suo essere gay i genitori e la sorella Susan, che nel frattempo è incinta. Mentre la madre cercherà di adattarsi alla situazione, il resto dei familiari incontrerà non poche difficoltà ad accettare la realtà.

Vi aspettiamo domenica 3 dicembre alle 17.30 presso il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli in via efeso 2/a

Una gelata precoce