Sportello Rainbow

Lunedì 24 Giugno apre il “Progetto Omosessualità – Sportello Rainbow”, il nuovo punto d’ascolto su salute, orientamento sessuale e identità di genere promosso dalla ASL RM/E e dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Il nuovo servizio, attivo tutti i lunedì dalle 14:30 alle 17 presso il Consultorio Familiare Monte Mario in Piazza S. Maria della Pietà 5,  unisce le professionalità degli operatori sanitari della ASL RM/E alla trentennale esperienza del Circolo Mario Mieli in materia di accoglienza e ascolto delle persone LGBT, prevenzione sulle infezioni sessualmente trasmissibili e sostegno alle persone HIV+. Al punto d’ascolto si aggiungerà inoltre un servizio di counseling pre e post test HIV che sarà attivo tutti i mercoledì dalle 11 alle 13 presso il centro HIV e per vaccinazione antiepatite B di via Ludovico Jacobini 6.

Lo Sportello offre servizi di mediazione culturale, accoglienza e ascolto, informazioni e supporto per problematiche legate ad orientamento sessuale, identità di genere, infezioni da HIV ed altre infezioni sessualmente trasmissibili. Il servizio risponde inoltre a richieste relative a tematiche legali e psicologiche ed offre counseling  informativo su salute e mondo gay.

La convenzione che da vita al servizio non prevede finanziamenti istituzionali e mette in programma unaserie di incontri formativi e di scambio fra gli operatori del Circolo Mario Mieli e l’équipe operativa della ASL RM/E, rappresentando un modello di integrazione socio-sanitaria e di sinergia tra le istituzioni ed il mondo del volontariato al servizio della comunità LGBT della Capitale.
“Progetto Omosessualità – Sportello Rainbow” presso Consultorio Familiare Monte Mario
Piazza S. Maria della Pietà, 5
Pad. V, 1° piano
Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Per appuntamento
Tel. 06.68352938
Rainbow Line 800.110611 (Numero gratuito)
mondogay@asl-rme.it