MovieMieli

DAL COMING OUT ALLE UNIONI CIVILI

Il Circolo di Cultura Omosessuale MARIO MIELI è lieto di presentare DAL COMING OUT ALLE UNIONI CIVILI, una rassegna di film che si svolgerà ogni martedì dalle ore 20.45 nei nostri locali di Via Efeso 2A (Metro B San Paolo).

La rassegna si articola sul percorso di vita che porta ciascuno di noi dalla scoperta di sè, al coming out fino alla lotta per i pari diritti.

Al termine di ogni  proiezione seguirà un dibattito, che costituirà l’occasione per riflettere sugli argomenti e gli spunti offerti dal film ma anche un’opportunità di incontro fra mondi e realtà differenti che animano quest’anno la rassegna

Per assistere alle proiezioni è richiesta la tessera mensile del circolo (3,00 euro)

KISSING JESSICA STEIN

Postato da il 23/Mar/2017 in moviemieli | Comments Off on KISSING JESSICA STEIN

KISSING JESSICA STEIN

Martedì 28 alle 20:45 proiettiamo un film del 2002 di Charles Herman-Wurmfeld. Cosa succede se un giorno Jessica, stanca degli uomini, decide di rispondere ad un’inserzione della sezione “donne che cercano donne”? Lo scopriremo con Helen, un’intellettuale hippy, che cercherà di conquistare Jessica. Vi aspettiamo martedì 28 alle 20:45 presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

continua a leggere

PATRIK 1.5

Postato da il 16/Mar/2017 in moviemieli | Comments Off on PATRIK 1.5

PATRIK 1.5

Martedì 21 alle 20:45 in collaborazione con buzzintercultura.org presentiamo un film svedese del 2008 che affronta il tema dell’omogenitorialità. Una coppia omosessuale svedese va a vivere in un piccolo paesino ed ha l’intenzione di adottare un bambino che pensano abbia 1.5 anni. La sorpresa è grande quando si ritrovano con un adolescente omofobo, problematico e quindicenne. Vi aspettiamo martedì 21 alle 20:45 presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.  

continua a leggere

CORTOMETRAGGI LESBICI

Postato da il 9/Mar/2017 in moviemieli | Comments Off on CORTOMETRAGGI LESBICI

CORTOMETRAGGI LESBICI

Martedì 14 marzo, in collaborazione con buzzintercultura.org, continueremo ad esplorare la cinematografia a tema lesbico attraverso la proiezione di sette cortometraggi che vedranno protagonista l’amore tra donne. Tra questi, THE TEN RULES, in cui Jen ci spiegherà durante una festa le “10 regole per essere una lesbica perfetta” e COSA BELLA, dove Belle pone fine alla sua relazione clandestina durata anni con Delphine, una ragazza francese sexy, sposata e capricciosa che deve prendere un’importante decisione. Vi aspettiamo martedì alle 20:45 presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

continua a leggere

Carnevale ogni scherzo vale

Postato da il 23/Feb/2017 in moviemieli | Comments Off on Carnevale ogni scherzo vale

Carnevale ogni scherzo vale

Vi comunichiamo che martedì 28 non ci sarà il solito appuntamento con il Movie Mieli. In occasione del Martedì Grasso ci spostiamo tutti nella location di SPAZIO 900 per la serata di Muccassassina “MASQUERADE”. L’attività riprenderà le proiezioni da martedì 7 marzo con un nuovo film.

continua a leggere

Madame Satã

Postato da il 15/Feb/2017 in moviemieli | Comments Off on Madame Satã

Madame Satã

Martedì 21 alle 20:45 in collaborazione con buzzintercultura.org presentiamo un film portoghese del 2002 ispirato alla vita di una delle figure più straordinarie della cultura popolare brasiliana, João Francisco dos Santos meglio conosciuto come Madame Sata. La storia è ambientata nel 1932 a Rio de Janeiro nel distretto di Lapa e narra la lotta di João nelle strade e della sua famiglia, che comprende la prostituta Laurita e la sua giovane figlia, il vistoso prostituto Taboo, il giovane amante di João e Amador il proprietario del club Danubio Blu. Proprio in questo locale vedremo l’inizio della carriera di João come drag queen Madam Sata. Vi aspettiamo martedì 21 alle 20:45...

continua a leggere