Il Ministro Orlando incontra il Circolo Mario Mieli.

Il Ministro Orlando incontra il Circolo Mario Mieli.

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli ha accolto l’invito del Ministro della Giustizia Orlando ad ospitare un incontro con la comunità lgbt+ , alla luce dei recenti e vergognosi attacchi subiti da alcuni esponenti del centrodestra.

Il Ministro ha chiesto di incontrare la comunità lgbt+ nella storica Associazione che da 35 anni si batte per i diritti di tutte e tutti, scegliendo di venire ad incontrare i suoi soci nel luogo in cui quotidianamente, con attività e servizi, continuano questa lotta. Sarà accompagnato dalla senatrice Monica Cirinná, recente socia del Circolo Mario Mieli e dal senatore Sergio Lo Giudice, amico e compagno di lotte dell’associazione LGBT+.

“Le recenti dichiarazioni del centrodestra dimostrano ancora una volta che i diritti vanno sempre difesi e mai dati per scontati o definitivamente acquisiti – dichiara il Presidente del Circolo Mario Mieli – Sebastiano Secci .

Questa è una campagna elettorale dura, durante la quale è stato rievocato l’odioso concetto di ‘razza’, durante la quale si minaccia, promettendo addirittura modifiche alla Costituzione, la retrocessione dei diritti per la comunità lgbt+, proprio nel momento in cui il cammino per l’uguaglianza ha cominciato a muovere i primi, faticosi passi.

Tutta l’Italia democratica, laica e progressista ha il dovere non solo di difendere le conquiste raggiunte, ma anche e soprattutto di rilanciare la battaglia per i diritti di tutte e tutti tornando a parlare di matrimonio egualitario, di riconoscimento dei nostri figli alla nascita, di diritto di autodeterminazione per le persone trans e intersex  e di tutte le questioni politiche e culturali che il nostro movimento porta avanti da quasi 50 anni.

Noi, come Circolo Mario Mieli, continueremo a vigilare con fermezza come abbiamo fatto negli ultimi 35 anni affinché l’Italia possa finalmente diventare un Paese pienamente laico e inclusivo”.

L’appuntamento è quindi presso la sede del Circolo alle ore 18.30 domani, mercoledì 31 gennaio.

Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli

Sebastiano F. Secci – Presidente

Ufficio Stampa

info@mariomieli.org

065413985