Giovedì 23 marzo sesto incontro Corso di formazione per i Soci e volontari del Circolo

Giovedì 23 marzo sesto incontro Corso di formazione per i Soci e volontari del Circolo

Come ogni anno il Circolo Mario Mieli organizza il Corso di Formazione rivolto a tutti i soci e volontari dell’Associazione.

Lo scopo del corso è di fornire informazioni e strumenti utili per tutti coloro che hanno voglia di partecipare alle attività e ai servizi dell’Associazione.

Inoltre, tutte le persone che parteciperanno al corso potranno prendere parte ai progetti del Circolo “Mario Mieli”, in particolare: interventi di prevenzione nelle Scuole Superiori, Rainbow Line, Unità di Strada e tutte le altre attività sulla salute.

Saranno oggetto dei corso i seguenti argomenti: Storia del Circolo, i Pride, Salute, Hiv/Aids, Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST), tecniche di comunicazione e di ascolto, counselling telefonico e problematiche legali.

Il sesto ed ultimo incontro si svolgerà giovedì 23 marzo dalle 18.00  presso la sede del Circolo “Mario Mieli” in via Efeso 2/a ed avrà quale argomento centrale gli aspetti legali del volontariato in un’associazione LGBT.

Conosceremo lo sportello legale del Circolo, le leggi in vigore in materia LGBT e molte questioni di carattere giuridico utili per svolgere al meglio il ruolo di volontario.

 

Vi aspettiamo numerosi per parlarne assieme, c’è sempre bisogno di Voi.

Calendario degli incontri:

16 Febbraio: Storia del Pride (Andrea Berardicurti)

23 Febbraio: Storia Circolo e Muccassassina (Stefano Mastropaolo)

02 Marzo: Gestione Gruppi (Pino Anastasi e Lia Bove)

09 Marzo: HIV (Massimo Farinella e Gianluca Nedi)

16 Marzo: Infezioni sessualmente trasmissibili (IST). Servizi del Circolo per la salute e la comunità lgbtqi (Massimo Farinella e Gianluca Nedi)

23 Marzo: Aspetti legali (Sebastiano Secci)