AUT magazine

Aut, dal latino, rappresenta la scelta, l’alternativa.
Aut è un mensile gratuito di cultura, informazione, politica e attualità, edito dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma.
Nato nel 1994 come bollettino informativo, Aut negli anni si è affermato come punto di riferimento dell’editoria gay e non solo. Un’ottica a 360° sull’attualità e sul costume con un’attenzione particolare a tutto ciò che non trova spazio sulla stampa ufficiale.
Aut è un prodotto editoriale gay che non risente dei limiti della stampa di settore.
Aut vuole essere una lettura di ottimo livello e divertire, stimolante ma non didascalico. Informa e fa controinformazione. Propone un punto di vista diverso e critico sui fatti di attualità. Fa politica con un approccio apartitico e libero da vincoli. Aut è fortemente radicato all’impegno contro ogni forma di discriminazione. Aut offre un prodotto che coniuga immagine e contenuti, perché l’uno non esclude né prevarica l’altro.
Il suo obiettivo è quello di raggiungere una dimensione in cui non ci sia più bisogno di distinguere le persone per il loro orientamento sessuale bensì per le loro idee.
Aut è un mensile free press con una distribuzione nazionale volutamente gratuita all’utente.
Aut è un progetto dinamico realizzato grazie all’impegno di menti creative, redattori e sognatori che alimentano una costante contaminazione.