Assistenza domiciliare: GAIA

GAIA è una Cooperativa Sociale che nasce dall’esperienza maturata dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Associazione che per prima a Roma istituì un servizio di assistenza domiciliare a persone con Aids nel 1989.

I Soci fondatori della cooperativa GAIA sono gli stessi professionisti che da anni operano all’interno del Circolo Mario Mieli nel campo dell’assistenza domiciliare e in altre forme di sostegno a persone con Aids, nonché nella realizzazione di progetti  per la prevenzione del virus Hiv, collaborando con Enti Pubblici e Istituti di Ricerca. Lo stesso Circolo Mario Mieli ne è socio fondatore.

GAIA è accreditata presso il Comune di Roma per la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare a persone con Aids.

GAIA vuole garantire la continuità nel sostegno e nell’assistenza alle persone con Aids, incrementando i servizi offerti e migliorandone la qualità. Vuole inoltre utilizzare l’esperienza acquisita per operare anche in altre aree di disagio, ponendosi come obiettivo il miglioramento della qualità di vita del cittadino, e in particolar modo persone  sofferenti, persone portatrici di disabilità psicofisiche o persone seguite dai Servizi Socio-Assistenziali e di Salute Mentale.

Una maggiore integrazione nel territorio, l’incremento delle abilità relazionali e delle autonome capacità di vita, costituiscono gli assi portanti dell’impegno sociale che GAIA ha deciso di assumere come prioritario ed imprescindibile.

GAIA progetta e gestisce servizi per Enti Pubblici e Privati, Associazioni, Agenzie del Terzo Settore, privati cittadini e si propone di lavorare per il cambiamento delle realtà ai margini della vita sociale.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet, scrivere a gaiacoop@libero.it, oppure rivolgersi allo 06.5943557, o alla segreteria del Circolo.